Come contattare Alitalia per un rimborso?

Come contattare Alitalia per un rimborso?

Contattare Alitalia Airlines per un rimborso richiede tempo e pazienza; l'accredito dell'importo del rimborso richiede alcuni giorni. La politica di rimborso di Alitalia Airline comprende tutte le situazioni sfavorevoli che possono costringere i passeggeri a cancellare il proprio biglietto aereo e richiedere un rimborso. Per inviare una richiesta di rimborso, puoi collegarti con Alitalia tramite il numero +39-09-1564-0542 o +39 06 65649. Oltre alle telefonate, puoi anche ottenere un rimborso da Alitalia inviando un modulo di rimborso o recandoti in aeroporto.

Procedura per chiamare Alitalia per ottenere un rimborso

Il team di assistenza clienti della compagnia aerea Alitalia può essere contattato per inviare una richiesta di rimborso. A volte, i passeggeri si astengono dall'utilizzare la modalità online per inviare una richiesta di rimborso e decidono quindi di chiamare la compagnia aerea per chiedere aiuto. Chiama il numero verde Alitalia +39-09-1564-0542 o +39 06 65649 (24 ore su 24, 7 giorni su 7) e comunica alla compagnia aerea che vuoi inoltrare una richiesta di rimborso. La persona dal vivo invierà un collegamento al modulo di rimborso all'ID e-mail registrato e al numero di telefono che è necessario completare e inviare. Per ottenere assistenza tramite una telefonata, segui i passaggi come strumento guida:

  1. Digita sul tastierino il numero Alitalia +39-09-1564-0542 o +39 06 65649 per cancellare il biglietto aereo e, una volta connesso, sentirai le indicazioni dell'IVR.
  2. Tocca il tasto 0 per scegliere la lingua che puoi capire,
  3. Toccare il tasto 1 per prenotare un posto.
  4. Toccare il tasto 2 per cancellare una prenotazione esistente.
  5. Toccare il tasto 3 per inviare una richiesta di rimborso.
  6. Toccare il tasto 4 per sollevare un reclamo.
  7. Tocca il tasto 5 per connetterti con una persona dal vivo sulla compagnia aerea.
  8. Toccare il tasto 6 per tornare al menu precedente.
  9. Tocca il tasto che può aiutarti a raggiungere l'agente live di Alitalia con esperienza nella risoluzione della tua richiesta.

Come inviare una richiesta di rimborso online alla compagnia aerea Alitalia?

I passeggeri preferiscono le richieste di rimborso online. I passeggeri possono inviare richieste di rimborso online visitando il sito Web ufficiale della compagnia aerea. L'invio di un modulo di rimborso online è uno dei modi più formali e accettati per ottenere un rimborso. Una volta inviato il modulo di rimborso, riceverai una mail di conferma. Utilizzare i passaggi menzionati come strumento per inviare un rimborso online:

  • Vai al sito ufficiale della compagnia aerea.
  • Fare clic sull'opzione di supporto.
  • Successivamente, scegli "rimborsi e modifiche".
  • Successivamente vedrai un link al modulo di rimborso. Cliccaci sopra.
  • Compila tutte le informazioni richieste più il motivo per ottenere un rimborso.
  • Invia il modulo.
  • Dopo l'invio del modulo, riceverai una mail di conferma.
  • L'importo del rimborso verrà accreditato in pochi giorni.

Politica di rimborso Alitalia

Se desideri un rimborso, il biglietto aereo deve essere annullato 24 ore prima della partenza. I passeggeri hanno tutto il diritto di ricevere un rimborso completo se la compagnia aerea cancella il volo o viene ritardato dalla compagnia aerea.

  • Come da politica di rimborso Alitalia, puoi richiedere un rimborso completo, indipendentemente dal tipo di tariffa, se annulli il tuo biglietto aereo entro 24 ore dalla prenotazione. Ma ricorda, pagherai una certa tassa di cancellazione che verrà detratta dall'importo della tariffa.
  • I rimborsi verranno avviati solo se hai prenotato il tuo biglietto aereo da una fonte legale.
  • In caso di mancata presentazione, non avrai diritto a nessun rimborso.
  • L'importo del rimborso verrà trasferito sul metodo di pagamento originale.
  • I passeggeri che hanno prenotato i biglietti aerei con l'aiuto di terzi o agenti di viaggio devono contattarli per problemi relativi al rimborso.
  • Riceverai un rimborso solo dopo che la compagnia aerea avrà verificato e convalidato tutto e avviato la procedura di rimborso.
logos