Quanto costa cancellare un volo Ryanair?
Ryanair consente ai propri clienti di cancellare i propri voli online o offline. La penale per la cancellazione del volo Ryanair è di 25 USD. Devi pagare la tassa di cancellazione per cancellare un volo con la compagnia aerea.
Come cancellare gratuitamente un volo Ryanair?
Vuoi cancellare un volo gratuitamente? Se desideri cancellare il tuo volo senza dover pagare il costo per cancellare un volo Ryanair, dovresti farlo entro 24 ore dalla prenotazione. La compagnia aerea concede ai suoi clienti un periodo di grazia di 24 ore dopo la prenotazione. Per effettuare cancellazioni gratuite, devono farlo entro il periodo di grazia stesso. Dovresti leggere il resto dell'articolo per conoscere i processi di cancellazione.
Procedura per la cancellazione di un volo Ryanair per telefono:
Basta comporre il numero del servizio clienti di Ryanair, che è +39-09-1564-0542 o +39 0230560007 per cancellare il volo Ryanair. Effettua una chiamata al numero indicato e sentirai le opzioni IVR fornite.
- Premere 1 per effettuare una prenotazione del volo.
- Premere 2 per cancellare una prenotazione esistente.
- Premi 3 per problemi relativi al check-in.
- Premi 4 per ottenere informazioni sul bagaglio.
- Premere 5 per domande generiche.
- Premi 6 per parlare con un dirigente.
Dopo aver ascoltato correttamente le opzioni IVR, dovresti premere il tasto corretto sul tuo cellulare. Un dirigente si metterà in contatto con te a breve. Puoi chiedere il loro aiuto per cancellare il tuo volo. Fornisci i dettagli che chiedono per completare il processo di cancellazione senza problemi.
Procedura dettagliata di cancellazione del volo online su Ryanair:
I clienti preferiscono il processo online in quanto consente loro di cancellare un volo da soli. È fatto attraverso l'opzione Gestisci prenotazione sul sito web. L'intero processo è discusso nei punti seguenti. Esaminali una volta per capire il processo.
- Atterra sul sito ufficiale di Ryanair. Il collegamento è https://www.ryanair.com/en.
- Nel passaggio successivo, fai doppio clic sulla scheda "Le mie prenotazioni" nella parte in alto a destra della home page.
- È necessario specificare il numero di prenotazione e l'indirizzo e-mail nei rispettivi campi. Fai clic sull'opzione "Recupera la tua prenotazione" e verranno visualizzati i dettagli del tuo volo.
- È necessario fare clic sull'opzione Annulla viaggio dal menu.
- Fornisci un motivo per la cancellazione del volo. Puoi anche richiedere un rimborso in questo passaggio.
- Se superi il periodo senza rischi di 24 ore, dovrai pagare il costo di cancellazione Ryanair tramite una carta di credito o di debito.
- Alla fine, riceverai un'e-mail di conferma da Ryanair sul tuo ID e-mail registrato.
Ryanair rimborsa i voli cancellati?
Ryanair concede rimborsi sui voli cancellati se la cancellazione viene effettuata 30 giorni prima della partenza programmata. La compagnia aerea accredita il rimborso sui conti dei clienti entro 7 giorni lavorativi. Per saperne di più sui rimborsi Ryanair, puoi visitare il sito ufficiale della compagnia aerea.
Parole finali
Ryanair è una compagnia aerea low cost irlandese che offre servizi di volo a prezzi accessibili. Opera voli nazionali e internazionali. I passeggeri si trovano sempre di fronte a una domanda: come cancellare un volo Ryanair senza penalità. L'articolo di cui sopra risponde profondamente a questa domanda. Oltre a questo, puoi anche conoscere il processo di cancellazione della compagnia aerea.